por

Asse Competitività dei Sistemi produttivi

Azione 3.1.1 Sub-Azione A Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e Accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

Settore Manifattura

Titolo dell’opera

Innovazione tecnologica di Afinox

Dal 1980 l’azienda Afinox è specialista a livello italiano e internazionale nella progettazione e produzione di attrezzature ad alto valore tecnologico per il settore della ristorazione. Armadi frigoriferi, abbattitori di temperatura, vetrine da banco, isole del gusto, tavoli refrigerati, banchi per pizzerie: Afinox mette a disposizione dei suoi clienti linee complete per la preparazione e la presentazione degli alimenti in diversi ambiti applicativi: ristoranti, hotel, catering, pasticceria, catene di fast food, mense. L’azienda è da tempo impegnata in un percorso di innovazione e sviluppo del reparto produttivo, da un lato attraverso la digitalizzazione dei propri processi, dall’altro attraverso l’ammodernamento dei macchinari e delle attrezzature. L’azienda è da sempre indirizzata verso lo sviluppo di nuovi prodotti di alta qualità, in grado di renderla sempre più competitiva e ampliare così le proprie quote di mercato.

por

Afinox ha realizzato il presente progetto per introdurre nuove attrezzature, hardware e software al fine di innovare, riorganizzare e digitalizzare il proprio processo produttivo, con il conseguente obiettivo di ottimizzare i tempi di produzione, efficientare i cicli di lavoro e migliorare l’organizzazione dei processi aziendali. L’azienda ha potuto acquisire strumentazioni digitali, informatiche e tecnologiche che hanno permesso di raggiungere svariati obiettivi che vanno dal miglioramento della qualità dei prodotti offerti, alla riduzione dei tempi di lavoro e consegna, dall’aumento dell’efficienza aziendale al generale incremento della soddisfazione del cliente.

Il contributo concesso ammonta a € 84.750,00